Casa è dove senti il legno sotto i piedi scalzi, comunica calore, naturalezza, gentilezza.


Non vi è limite alle scelte!
Scopri insieme a noi l’essenza per la tua casa…
Il pavimento in legno può essere spazzolato, piallato, segato, sabbiato, tarlato. Questi trattamenti danno a ciascun parquet un aspetto unico e gli conferiscono stile e carattere.
Tutte le soluzioni proposte sono realizzate esclusivamente con parquet di alta manifattura. Le gamme del legno sono pensate per guidarvi verso la scelta della giusta essenza per la vostra casa.
Affidati ai nostri esperti del settore…

Il legno è il materiale naturale per eccellenza: da sempre elogiato in quanto materiale vivo, è una scelta di benessere. L’emozione e il calore del legno naturale non sono paragonabili a nessun’altra scelta.
Camminare a piedi nudi sul parquet è una bellissima sensazione perché la naturalità del legno trasmette benessere: caldo d’inverno e fresco d’estate. Più il parquet invecchia e più diventa bello, perché oltre al tepore trasmette anche l’emozione del pavimento vissuto coniugando estetica e caratteristiche prestazionali. Il pavimento di legno e il parquet sono come un libro che racconta una storia, un viaggio nel tempo che sa di natura, morbidezza, profumi, calore e venature provenienti da lontano.



























































Il parquet è un prodotto naturale ricco di sfaccettature e ogni listello è un pezzo unico. Le diverse selezioni consentono di ridurre o amplificare queste differenze naturali, con effetti più o meno omogenei.
SCELTA NATURA
Una selezione rustica di rovere Europeo. Presenza di nodi, anche di grandi dimensioni, forti stonalizzazioni, crepe
stuccate.

SCELTA PURA
Una selezione comune di rovere europeo con fibratura e fiammatura più marcata, sono ammesse leggere stonalizzazioni.
Nodi sani stuccati fino a 20/25 mm.

SCELTA BRIO
Selezione superiore di rovere europeo, scelta rigata e fiammata, sono ammessi piccoli nodi, detti occhi di pernice,
fino a 8-10 mm


